Domanda e risposta: la sporcizia nel canale Villoresi

Inizio da oggi a rispondere ad alcune domande che mi vengono poste ai banchetti, che da ieri abbiamo iniziato a proporre a Senago.

E proprio ieri una gentile signora mi chiedeva “cosa ne sarà della pulizia del canale Villoresi che non viene praticamente mai fatta?”.

La mia risposta non poteva essere esaustiva nei suoi confronti in quanto, non essendo mai stato io in consiglio comunale, oltre a non conoscere le responsabilità passate, non ho neppure io stesso alcun mezzo d’intervento.

E’ ovvio però che vi sono state alcune negligenze e lo stato attuale del canale è eredità quantomeno dell’ultima giunta, quella della Rossetti, PDL e della Lega, che ha governato il paese in questi ultimi due anni, portandolo allo squallore attuale.

Ciò che le ho potuto dire è che il problema è già stato preso dalla mia attenzione e ripropongo l’articolo che pubblicai sul sito “Senago Sostenibile” nel novembre 2011, quando feci un sopralluogo  lungo il Villoresi per rendermi conto di quello che il fiume, considerato pulito, portava con se: un cumulo di immondizia.

Non elargisco però false promesse come fanno in molti, non è nella mia indole, e quindi non ho una soluzione pronta.

Mi ritengo altresì ambientalista e vedere quello scempio mi duole parecchio. E’ certo che se dovessi essere eletto Sindaco, la mia attenzione sarà principalmente rivolta all’ambiente, come già ho espresso in miei precenti articoli, ed orrori come quello della sporcizia accumulata dentro il canale Villoresi sarò certo il primo che cercherà di rimuoverli, partendo magari dal mio secco e convinto NO ALLE VASCHE DI LAMINAZIONE che rappresenteranno, se realizzate, analogo ricettacolo di rifiuti.

SP

leggi il mio articolo sul sito Senago Sostenibile

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...