Vasche di laminazione: mozione in Consiglio Comunale

Nella recente riunione della Commissione Urabanistica in Comune, si è parlato di mozione contro le vasche di laminazione, presentata dal Comitato Senago Sostenibile a tutti i consiglieri.

A parte il gruppo della lega che non era completamente daccordo con l’impostazione della mozione, tutti gli altri rappresentanti in commissione hanno dato parere unanime per presentare, senza alcuna modifica, la mozione scritta dal Comitato.

Aspettiamo quindi fiduciosi il Consiglio Comunale del 19 luglio, dove all’ordine del giorno vi sarà proprio la mozione, sperando che nel frattempo non siano accaduti, o non accadano, colpi di mano.

L’estate, si sa, è prodiga di tentativi “illuminati” in tal senso ed una modifica, seppur minima alla mozione chi il Comitato ha presentato, potrebbe voler dire il suo stravoglimento.

Che dire quindi?

Una eventuale scelta del Consiglio Comunale di cambiare la mozione avrà certamente un connotato tutto politico in quanto non vedrebbe la sperata unanimità richiesta dal comitato proprio attorno alla mozione studiata e concepita per conciliare la politica attorno ad una problema che tutta la comunità di Senago reclama. Una scelta diversa significherebbe mettere altri interessi davandi all’esigenza di difendere a tutti i costi un territorio importante per il nostro Comune e già troppo martoriato dalle speculazioni del cemento.

Noi il nostro lavoro lo abbiamo fatto, sostenendo il Comitato in ogni azione. Ora non possiamo far altro che rimanere in attesa, ma vigili, e pronti a scatenare la tempesta nel caso qualcosa dovesse andare per il verso sbagliato. Allora si che serviranno le vasche per contenere l’ira del fortunale che si abbatterà su Senago.

Ci vediamo GIOVEDI’!

Leggi la mozione del Comitato (clicca qui .pdf)

Leggi l’articolo del Comitato sulla presentazione della mozione (clicca qui .pdf)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...