Senago e le vasche a 5 stelle

Ho letto con una certa apprensione l’articolo, pubblicato di recente sul blog di 5 stelle di Senago, che affronta il discorso vasche di laminazione.

Ho detto con apprensione perchè credevo, o speravo, che la città trovasse nuovi alleati nella battaglia contro le vasche e pronti a dar battaglia contro la moltitudine di implicazioni che un’opera così devastante produrrà sul nostro territorio.

Ho trovato invece le solite cose. Pur condividendo in parte l’articolo, non ho apprezzato la presa di distanze da quanto fatto sino ad ora. Non ho capito perchè del quadro intero non viene salvato nulla nè menzionato il lungo e duro lavoro che il Comitato Senago Sostenibile  porta avanti da quasi tre anni.

L’unico pensiero che l’articolo mi ha suscitato è solo una semplice domanda: “ma quelli di 5 stelle cosa ne pensano delle vasche e come si propongono per superare il problema?”

Ecco, spero che prima o poi ci arrivino a rispondere, visto che nell’articolo non lo dicono, magari facendosi vicini per unire le forze a lottare contro chi vuole imporre lo strategico lago di merda a Senago. Temo però che sarà una cosa difficile, visto il loro costante tenersi alla larga dai problemi e dai confronti.

S.P.

Annunci

13 commenti

  1. … comunque, riguardo alle vasche di laminazione, si è espresso anche il MoVimento 5 stelle di Milano, in particolare la zona 9 di Niguarda, che dopo aver partecipato ad una riunione del comitato senago sostenibile, ha riportando il tutto sul blog nazionale del M5S http://www.beppegrillo.it/listeciviche/eletti/2011/12/milano-niguarda-annega-per-salvare-i-terreni-expo-2015.html

    Sempre per avere un’idea della posizione sulle vasche di laminazione, è possibile fare una ricerca su google con la stringa “movimento 5 stelle vasche di laminazione” e vedere i vari post.

    S.C.

  2. ciao sono un cittadino che vorrebbe farti notare come prima tu scriva “Ecco, spero che prima o poi ci arrivino a rispondere, visto che nell’articolo non lo dicono, magari facendosi vicini per unire le forze a lottare contro chi vuole imporre lo strategico lago di merda a Senago.”e subito dopo ti contraddica,solo per posizione presa con i media nazionali e politicchi,dicendo ” Temo però che sarà una cosa difficile, visto il loro costante tenersi alla larga dai problemi e dai confronti.”…..da una parte esprimi la tua speranza nel movimento ad unirti con voi e dall’altra utilizzi espressioni inveritiere da giornalini di stato per denigrare il movimento.
    Vorrei ricordarti che il movimento si confronta sul web e invita i cittadini alla partecipazione diretta,anche in manifestazioni o riunioni organizzative,spesso chiuse al pubblico da parte dei normali partiti o liste civiche.

  3. wow!!!e io che pensavo che dalla tua recensione e dal mio commento si evincesse il contrario!!vabbè la prendo come la solita provocazione di un qualunque pseudo cittadino politico legato moralmente ai poteri forti e all’informazione da teatrino..ciao ciao

  4. … comunque, riguardo alle vasche di laminazione, si è espresso anche il MoVimento 5 stelle di Milano, in particolare la zona 9 di Niguarda, che dopo aver partecipato ad una riunione del comitato senago sostenibile, ha riportando il tutto sul blog nazionale del M5S http://www.beppegrillo.it/listeciviche/eletti/2011/12/milano-niguarda-annega-per-salvare-i-terreni-expo-2015.html Sempre per avere un’idea della posizione sulle vasche di laminazione, è possibile fare una ricerca su google con la stringa “movimento 5 stelle vasche di laminazione” e vedere i vari post.

  5. quanto sopra ti è stato già postato da un attivista del movimento ma penso casualmente da te censurato….spero di aver ragione stefano…

    • Perdonaci, non si tratta di censura, semplicemente la nostra redazione pubblica tutti i commenti, anche quelli che ci criticano, purchè sottostiano a due semplici regole di buon senso:
      1. non devono contenere offese ed igiurie nè riferimenti diretti a persone.
      2. non devono contenere pubblicità occulta o diretta.
      In questo caso il messaggio inviato è stato rivisto perchè, nella sua parte iniziale, contenenva un’infinito elenco di link ed indirizzi che autoreferenziavano 5 stelle e che, se ci consenti, non ci interessa di divulgare a titolo del tutto gratuito, oltre che non centrare nulla con il discorso in questione. Come vedi però è stato lasciato il link e la frase che da senso alla discussione e fa capire l’intervento. Se poi il signor X che invia i messaggi osasse firmarsi, avremmo avuto la possibilità di inserire il suo nome a fine commento, lasciando integra la paternità dello scritto.

      • sicuramente risponderà lui a questa tua precisazione…il mio punto di vista invece racchiude un senso di non collaborazione da parte tua…anche ci fossero degli indirizzi url che ti invitassero a discutere sulle pagine del movimento la questione vasche perchè dovresti censurarli???non hai forse chiesto tu collaborazione di intenti al movimento salvo poi denigrarlo con “etichette da partiti” e censurare un’eventuale pagina che ti invitava a discuterne il problema??penso che la tua censura non sia democratica e contraddica il pezzo da te scritto…e da quando invitare alla discussione cittadina di un problema su eventuali indirizzi e pagine del movimento, è diventato pubblicità o autoreferenzialismo??come se la discussione di problemi così consistenti dovessero essere parte solo di una fazione ristretta (mi faresti pensare che il tuo spirito collaborativo sia inesistente e al contrario la mania di protagonismo assoluto un’esigenza)???

      • Perdonami tu,hai ragione, avrei dovuto firmarmi come Stefano Cerati e non con le iniziali. A proposito, con chi ho il piacere di confrontarmi? Una nota: il messaggio non conteneva un’infinito elenco di link ed indirizzi che ci autoreferenziavano, ma evidenziava una serie di canali attraverso i quali avresti potuto avviare il confronto di cui parlavi nel post ma che non ci hai mai richiesto. La risposta ed i link erano quindi pertinenti. Fra l’altro, ho elencato i diversi canali con cui puoi contattarci, in quanto, immaginando che avessi avuto problemi a rispondere al nostro articolo (non mi spiego altrimenti perchè non abbia posto le tue domande in calce al nostro post, come stò facendo ora io), ho pensato di suggerirti altri modi per contattarci. Se ti interessa, trovi lo screenshot con il commento in attesa di moderazione pubblicato sul nostro gruppo di facebook, e come potrai notare, noi non non abbiamo nessun problema a pubblicare l’indirizzo del vostro sito. Anzi, ora che mi sono presentato e sai chi sono, ti chiedo cortesemente di postare il commento nella sua interezza. Grazie e a presto

  6. Ciao. Ci siamo conosciuti ieri di persona a “Puliamo il Mondo”, ricordi?

    Per me è proprio un controsenso scrivere un articolo senza farci una domanda nello specifico e sostenere poi che ci teniamo alla larga dai confronti. Noi ????? Il finale è veramente fuori luogo visto che non ci conosci ed eventualmente non hai voglia di farlo (anche tu quanto ad anonimato non scherzi “Zoloste S.P.”, però tu sei di casa qui).
    Non credo che cerchi alleati “per giuste battaglie”, altrimenti qualcuno dovrà informarti che non ti poni nel modo corretto .
    Peccato…. poteva essere una buona occasione. Cmq se la prossima volta vorrai confrontarti con noi, ricordiamo che può farlo attraverso il Forum del sito internet, le mail,facebook, twitter, gli eventi che organizziamo e le nostre riunioni aperte a tutti (non te li linko perchè altrimenti li censuri…..prima Stefano voleva darti dei punti di riferimento reali, perchè credeva realmente nella tua voglia di confrontrci, e non farci pubblicità).

    Ma scusa un po’, come facevi a non sapere della mozione del M5S di Milano fatta in accordo a Senago Sostenibile in data 16/02/2012, se fai parte del Comitato ????? Le cose per me sono 2:

    1)”sapevi”….. e allora il tuo articolo non ha senso perchè la risposta già la conoscevi e serviva solamente per “tentare” di gettar discredito sul Movimento).

    2)”non sapevi”. in questo caso non capisco il motivo di far parte di un comitato se non conosci neanche le iniziative. Magari ti è sfuggito, non si può essere informati su tutto lo so bene. Però almeno ti consiglio di informarti prima di scrivere altrimenti rischi di fare brutte figure con i cittadini.

    Senza rancore eh! E’ solo puro confronto. A presto.

    Sergio
    (nella mia email hai il cognome e anno di nascita)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...