Parole, parole, parole …

Mentre la Giunta di Senago continua nel suo triste silenzio e il consiglio comunale continua nelle sue pratiche inconludenti, non ultima la commissione sulle vasche organizzata per “far vedere” qualcosa ai giornalisti presenti (chiamati forse appositamente), la Provincia di Milano fa un passo avanti deciso verso le vasche di laminazione, approvando la delibera finale con la quale si da inzio ai lavori di adeguamento del canale scolmatore.

E mentre da un lato il Comitato Senago Sostenibile chiama tutti i partiti all’appello per fare corpo comune nella battaglia contro le vasche di laminazione, battaglia che si delinea ora di tipo legale, dall’altra alcuni di questi, i partiti di maggioranza PD-SEL-IDV e IPS, si disallineano facendo fronte comune tra loro e promuovendo un’assemblea  pubblica in fretta e furia, forse più per rifarsi una facciata che per informare veramente la popolazione.

Il titolo non è confortante: “Ora dalle parole ai fatti”. Non lo è perchè forse sono drammaticamente in ritardo per farlo.

Non lo è perchè di fatti non se ne sono mai visti.

Non lo è perchè con quest’assemblea ci si stacca ancora una volta da un possibile fronte comune in cui crediamo fermamente e soprattutto in cui crede il Comitato che lo ha proposto.

E quindi anzichè accostarsi tutti i partiti insieme in un’azione comune,  questi hanno preferito una strada autoreferenziale.

Citiamo dal loro volantino: “La futura Amministrazione dovrà essere fermamente impegnata ad evitare che sul territorio di Senago vengano realizzate le vasche di laminazione…”. Forse dimenticano che la futura amministrazione già amministra ora Senago e lo sta facendo da più di sei mesi. E dimenticano che l’amministrazione sono proprio loro.

Strano poi che in tutta Senago non si è visto un solo manifesto a promuovere l’iniziativa. Lo stiamo facendo noi per loro.

Chiediamo però, con umiltà di ruolo, per il bene di Senago, che anche costoro possano unirsi e ritrovarsi nella proposta del Comitato Senago Sostenibile, così come in molti hanno già affermativamente aderito. Il tempo è scaduto e non possiamo più perderne.

delibera_prov_canale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...