Istituito il gruppo di lavoro del Comune sulle vasche. E per l’allargamento del canale scolmatore (propedeutico alle vasche)?

Abbiamo letto, con una certa soddisfazione, che dopo tanti proclami sul tema delle vasche, finalmente qualcosa si muove da parte dell’amministrazione.

Forse hanno letto e seguito il nostro appello (vedi manifesti affissi in paese) o forse il buon senso li ha presi in animo, fatto sta che noi, come tutti i cittadini di Senago, auspichiamo che l’avvio di un Gruppo di Lavoro per verificare le possibilità di un procedimento per via legale affinchè si possa evitare questo scempio, formata da tutti i soggetti politici presenti nel Consiglio Comunale oltre ad alcune associazioni, un componente del Comitato Senago Sostenibile ed un cittadino esterno, porti a contrastare questa idea inutile e dannosa per il territorio e i cittadini di Senago.

Speriamo però che non sia troppo tardi perchè, intanto che si discute sui vari “cavilli legali”, da quel che sappiamo entro pochi giorni o al più qualche settimana, saranno avviati i lavori dell’allargamento del canale scolmatore che, a nostro modesto parere, oltre ad essere un’ulteriore e inutile squarcio nel territorio, quest’opera sarà funzionale alla costruzione delle vasche di laminazione, cosi come recita il piano della regione.

Ciò comporterebbe, alla fine, una tacita e disonorevole accettazione, le cui scusanti non placcherebbero la delusione e la rabbia dei cittadini e sarebbero un’ulteriore conferma delle ambiguità e/o ipocrisie fra ciò che si proclama, sopratutto in campagna elettorale, e ciò che poi si realizza nei fatti.

Sara un caso che attualmente Senago è dentro fino al collo nella storia delle vasche.

Ci dispiace solo di non poter far parte di detta commissione, cui avremmo molte cose da dire, pur essendo noi una forza politica ben presente ed affermata a Senago ed essere stati fin dall’inizio i promotori ed i potatori della battaglia contro le vasche di laminazione. Semplicemente non ci hanno considerati!

Anche questo sarà un caso?

IMG_1501

(nella foto il lago già presente all’interno della cava di via Brodolini)

SinistraSenago, Federazione della Sinistra e Senago Bene Comune

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...