Acqua, sabbia, cemento: ecco il nuovo PGT della giunta FOIS di Senago!

e9fa7336d3

Inutile aggiungere molte parole di commento: basta leggere i documenti del PGT (incompleto) emesso da questa giunta. Un PGT incentrato sul consumo di territorio. Primo fra tutti le SUPERSTRADE (così loro stessi definiscono le tangenziali) che vogliono fare e che determineranno enormi colate di cemento, detriti e catrame, al posto del VERDE che ora c’è ed ESISTE!!!!!

Ed ancora, Papa Giovanni, ora esempio di quartiere residenziale modello, diverrà quartiere sub-urbano ad ALTA DENSITA’ abitativa: “ora è troppo dispersivo – così dicono -, bisogna fare molte case per non farli  sentire da soli”; poi la tangenziale e quindi piantumare per mitigare il disagio.

Bravi, togliete ai nostri figli quel poco di spazio che rimane loro per vivere.

Così, anzichè cogliere l’occasione del PGT per dire davvero STOP al consumo di territorio e dare invece nuovo impulso ai servizi (della Casa della Salute purtroppo non esite alcuna traccia nei documenti), Fois & Co. stanno facendo di tutto per portare a compimento i loro progetti edilizi e completare la grande colata di cemento che ha già portato Senago ad essere tra i paesi italiani a più alta densità d’uso del territorio (oltre 6700 abitanti per chilometro quadro).

Noi non ci stiamo. Stiamo lavorando per preparare le nostre “osservazioni”, il nostro CONTRO-PGT, sebbene, e nonostante sia contro le regole e forse la legge, non siano stati pubblicati i documenti più importanti del Piano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...