Senago, nominato il nuovo Assessore: Luca Palazzolo

Finalmente, dopo le lunghe e dannose attese dovute probabilmente all’impiego del noto manuale Cencelli, la Giunta Comunale di Senago ha un nuovo Assessore che sostituisce la dimissionaria Micaela Curcio: Luca Palazzolo, con delega alle POLITICHE AMBIENTALI, PARTECIPAZIONE E COMUNICAZIONE, CULTURA, SPORT E POLITICHE GIOVANILI.

Apprezziamo la scelta del PD di aver coraggiosamente proposto il più giovane assessore della storia di Senago. Credere nei giovani e dare loro in mano la chiave per costruire il proprio futuro ed il futuro di questo paese è oramai un atto dovuto, ed il gruppo dirigente del PD lo ha fatto proprio. Un gesto importante ed auspicato che apre le porte alla speranza di un futuro migliore, costruito da chi il futuro lo può pensare e vedere. Un gesto tutto da emulare.

Oltre al nuovo assessore sono state riviste anche alcune deleghe e soprattutto, più importante, è stata istituita la delega per le POLITICHE DEL LAVORO. Un passo necessario, soprattutto in questa drammatica fase che stiamo attraversando. Avevamo offerto noi l’idea al Sindaco durante un recente incontro e siamo fieri che l’abbia accolta nella forma in cui l’avevamo proposta.

Auspichiamo ora una fattiva collaborazione con la nuova Giunta, in particolare per quanto concerne le politiche del lavoro.

Abbiamo invece qualche riserva di giudizio riguardo le scelte di dividere pubblica istruzione dalla cultura, affidate a due diversi assessori. Forse, in un momento così difficile per la scuola, far convergere e far coincidere la gestione delle due funzioni sarebbe stato di grande aiuto soprattutto dal punto di vista delle sinergie. Anche perchè non c’è istruzione senza cultura nè cultura senza istruzione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...