Senago: il PGT del cemento è stato approvato

cons_suolo_50-2012Ebbene, il PGT del cemento è stato approvato in via definitiva con l’ultima seduta del Consiglio Comunale di Senago dell’11 giugno 2014.

Mentre in tutta Italia cresce la consapevolezza che il consumo di suolo è arrivato al limitie del sopportabile e che è oramai d’obbligo un’inversione di tendenza che valorizzi il riuso e fermi il consumo di nuovo suolo, la giunta di Senago, in assoluta minoranza, riesce a far passare il proprio PGT criticato persino da Regione Lombardia e Provincia di Milano.

Otto voti a favore su diciassette consiglieri, due defezioni all’interno della stessa maggioranza, due assessori recentemente licenziati e il voto di astensione del Presidente del Consiglio Comunale.Questo il bilancio che porta ad un governo allo sbando solo per vedere approvato il PGT che darà nuovo vigore alle ruspe ed al cemento nel territorio di Senago. Il tutto realizzato nell’assoluta mancanza di dialogo con le forze politiche presenti nel territorio e con la completa incuranza e rifiuto di tutte le osservazioni che abbiamo presentato come SinisraSenago a nome ed in rappresentanza dei cittadini.

Non ci stupiremo se il governo di questo paese dovesse cadere da un momento all’altro. Per loro l’obbiettivo che si erano preposti è stato raggiunto.

§

Notizie dal mondo dell’ambiente: “stop al consumo di suolo”

– Il consumo di suolo in Italia – edizione 2014 ISPRA (.pdf)

– Stime del consumo di suolo in Italia (.pdf)

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...