Esondazione Seveso e Vasche a Senago; politici inetti, DIMETTETEVI!

Riflessioni tratte dall′assemblea sulle vasche di laminazione del 23.07.14

Dal minuto 1h 18′ 30″ (clicca qui per vedere direttamente), l’assessore all’edilizia pubblica e privata nonchè alle infrastrutture e all’urbanistica del Comune di Baranzate, Pietro Prisciandaro (già assessore al comune di Bollate), fa uno splendido intervento (un tantino suicida) esaustivo e chiarificatore per spiegarci chi ha le vere responsabilità rispetto ai danni ambientali oramai tangibili un po’ ovunque e che hanno portato al pessimo stato attuale dei nostri corsi d’acqua:

“… per anni abbiamo incassato oneri di urbanizzazione … per anni abbiamo incassato milioni di euro e non si è fatto niente per questo sistema (pulizia dei canali e sistema acque – ndr) … quando ero assessore a Bollate incassavamo milioni dalle fognature e non abbiamo mai speso un centesimo perchè le fognature potessero essere all’altezza del ruolo che dovrebbe svolgere (applauso) … questo è veramente inconcepibile, bisogna voltar pagina.”

Si esatto assessore Prisciandaro, bisogna voltar proprio pagina. Lei, e tutti quelli che, come lei stesso ci ha spiegato, per anni hanno occupato un ruolo istituzionale senza fare nulla per salvaguardare il territorio, pur incassando enormi quattridi dai contribuenti, dovete dare un segno preciso: DIMETTETEVI, ora e subito da qualsiasi incarico istituzionale!

Si dimetta Lei per primo per ciò che ha confessato in pubblico di non aver mai fatto contrariamente ai suoi doveri, l’assessore Maran e l’assessore Granelli del Comune di Milano che non puliscono ne le fogne ne la tombinatura del Seveso a Milano, l’assessore Beccalossi che conduce il gioco dei suoi due predecessori in regione, Boni e  Belotti, senza sapere di cosa stiamo parlando, si dimetta Maroni che può fermare tutto questo teatrino ma non lo fa e tutti quelli che non sanno capire la differenza tra una inutile grande opera, come le vasche di laminazione a Senago, e tanti più piccoli e mirati  interventi lungo l’asse del Seveso e presso i comuni rivieraschi.

Ecco, DIMETTETEVI TUTTI. Anche quelli tra il pubblico (e tra i politici di Senago) che in quel momento lo hanno applaudito senza capire cosa stava dicendo.

pietro.prisciandaro2.1159356900
L’assessore Pietro Prisciandaro

 Nella fotografia l’assessore Pietro Prisciandaro, da sempre “attento partecipe alla cosa pubblica”. Attendiamo con ansia le sue dimissioni.
Qui potete leggere il suo curriculuum vitae tutto imperniato in attività volte a gestire la “cosa pubblica”. clicca qui (gazzetta amministrativa)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...