Il Senatore Mirabelli a Senago per parlare di Jobs Act (andiam, andiam, andiamo a lavorar, la la la là …)

mira0Il Senatore Franco Mirabelli (PD), lo stesso che ha sempre sostenuto assieme a Maroni (Lega Nord) l’assoluta necessità di realizzare le vasche di laminazione a Senago per risolvere il problema degli allagamenti a Niguarda (clicca qui), sarà domani, sabato 29 novembre, a  Senago per parlare di “Jobs Act”.

Certo, per uno che la fabbrica l’ha sempre vista dal balcone del politicante di mestiere, dover spiegare cos’è il lavoro e la riforma che Camera e Senato hanno sottoscritto al governo di Renzi e Alfano, sarà certamente un’impresa assai ardua. Sarà in ogni caso l’occasione per farci spiegare perchè le due camere hanno votato una delega in bianco al governo di centro-destra proprio in tema di lavoro, o “Jobs Act” come oggi si suol dire. Dovrà spiegarci, oltre ai nebulosi contenuti di quella delega, come intenderanno fare per bloccare il continuo salire della disoccupazione (oggi salita al 13,2% di cui il 43,3% riguarda i giovani), unico indice in crescita di questo paese.

“Che bello”, escalamerà qualcuno, “sarà anche l’occasione per farci spiegare il vero motivo per cui le vasche di laminazione sono ritenute così necessarie e fondamentali”.

Beh, spiegare ai senaghesi perchè secondo lui le vasche sono un bene inevitabile per aiutare la popolazione di Niguarda (suo bacino elettorale), è forse qualcosa di ancora più arduo e difficile del punto precedente e forse, restare in Parlamento ed affrontare la CGIL, potrebbe essere cosa più gradita.

In ogni caso si prospetta una bellissima conferenza, sperando che lascino qualche spazio alle domande dal pubblico e che nel frattempo non esondi il canale scolmatore a Senago.

Per chi vuole, sul sito della CGIL (clicca qui)  si trova dell’ ottimo materiale utile a preparare qualche bella domandina in riferimento al Jobs Act; per le vasche invece nessun aiutino, visto che ciascun cittadino di Senago è già abbastanza preparato sul tema.

Partecipate numerosi.

<< informati sul Jobs Act >>

300x300

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...