Devaschizziamo Senago

vascheNon c’è più tempo per aspettare, dopo le ultime esondazioni che si sono verificate e in attesa di un lungo inverno e primavera che con i cambiamenti climatici e la situazione di cementificazione avvenuta in questi anni, è venuto il momento di agire da subito e mettere in atto tutti gli strumenti e le azioni che diano un segnale di volontà politica nell’affrontare e risolvere concretamente questo problema.

E nel contempo evitare che soluzioni (inutili) come l’allargamento del canale scolmatore (propedeutico alle vasche) e le vasche di laminazione vengano inserite sul nostro territorio.

Ormai a tutti è chiaro che siamo di fronte a un muro di gomma contro il quale il territorio di Senago e i suoi cittadini devono piegarsi e pertanto occorre a questo punto che il Sindaco, l’amministrazione e tutte le forze disponibili, si facciano promotori di una o più iniziative che coinvolga altri comuni interessati dal problema vasche e lungo l’asse del torrente Seveso compreso il C.di Z. di Niguarda.

E con loro avanzare una proposta, questa si prioritaria, che chieda alla Regione Lombardia, la Provincia, il comune di Milano, l’Aipo e tutti coloro che sono interessati, perché si facciano degli interventi immediati di manutenzione, pulizia, controllo e quant’altro sia necessario affinché si riporti il torrente Seveso alle sue originarie condizioni.

E in funzione di ciò si possa poi discutere di ogni eventuale intervento o strumento per evitare in futuro simili accadimenti.

§

Leggi questo interessante articolo pubblicato su “La Stampa” che parla delle vasche: clicca qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...