Vasche: “visioni a confronto”

Nell’immagine qui sotto potete vedere la “visione” di Regione Lombardia (AIPO) nei riguardi dell’impatto ambientale provocato della presenza delle vasche di lamianzione a Senago. La zona, per chi non ricorda, è quella di via De Gasperi, ai confini di Bollate e quasi tutta all’interno del Parco Delle Groane.

progetto aipo

La successiva immagine è invece la fotografia reale del territorio, così come la vede l’occhio del satellite o qualsiasi occhio umano dotato di buon senso.

vasche_google

Dai banchi di scuola, che fortunatamente quasi tutti abbiamo potuto frequentare, abbiamo imparato che la prospettiva è una particolarità dell’arte che consente di costruire immagini tridimensionali su di un piano, ponendo al centro, e quindi ad una distanza finita, l’oggetto interessato.

Ora, nel disegno di AIPO, appare subito evidente l’importanza degli alberi, enormi, quasi fossero sequoie se paragonate alle dimensioni di tutto ciò che sta nel paesaggio proposto. Alberi che occupano l’intera scena, relegando in un angolino le due vasche di laminazione. Si due, perchè la terza, pur presente in questo progetto, non si vede nemmeno.

Ciò che più ci spaventa, è vedere quanto stanno continuando a prenderci tutti per il culo, e con tutti intendiamo tutti i cittadini di Senago ma non solo.

TAV, EXPO, MOSE, VASCHE DI LAMINAZIONE, tutte facce della stessa medaglia che meritano solo d’essere combattute così come si dovrebbero combattere la corruzione, la mafia,la speculazione, l’asservimento del potere alle grandi ricchezze e lo sperpero dei soldi pubblici in inutili opere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...