Al centro estivo presso la piscina di Senago si fa educazione civica

E’ aperto, come tutti gli anni, il centro estivo presso la piscina comunale di Senago. Il centro ospita i bambini ed i ragazzi che hanno terminato le scuole offrendo momenti preziosi di svago, sport e attività ludico ricreative di varia natura.

Quest’anno il centro ha organizzato anche momenti culturali importanti dove, sempre all’insegna del gioco, vengono tenuti incontri che trattano di educazione civica, una materia purtroppo non più insegnata nelle scuole.

La scorsa settimana è stata l’occasione, per i ragazzi e le ragazze presenti, di incontrare gli agenti della Polizia Municipale che hanno spiegato, in tre momenti diversi, modelli e norme comportamentali  per una buona convivenza civile e tenuto lezioni in materia di sicurezza ed educazione stradale, destando la curiosità e l’attenzione di tutti.

I prossimi incontri si terranno in collaborazione col servizio di pronto soccorso del 188. Toccherà ai volontari del soccorso provare a destare l’attenzione di tutti i ragazzi che sicuramente non mancheranno di rispondere con la loro curiosità e le loro infinite domande.

L’iniziativa, ideata dalle animatrici del centro, propone quindi attività culturali inserite all’interno delle giornate di gioco, portando l’insegnamento dell’educazione civica di nuovo tra i nostri piccoli ed adolescenti.

Un piccolo ma importante momento per aiutarci a sperare in un domani migliore per tutti, dove le persone sappiano sempre rispettarsi a partire dalla condivisione delle regole.

centro_estivo

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...