Riapre il Circo a Senago

fois“Venghino signore e signori, il circo di Senago riapre in pianta permanente”.

E’ questo l’annuncio che si può fare in questi giorni della politica amministrativa Senaghese. Nonostante infatti lo spergiurare andato in onda sui giornali locali, pare proprio che il Sindaco sia di nuovo, e per l’ennesima volta, alle prese con un rimpasto di giunta.

Purtroppo la questione sembra ben più seria di un semplice rimpasto, dove al massimo un paio di assessori verrebbero sostituiti. Si tratta di qualcosa di più profondo, di qualcosa di molto simile alle vicende che il Partito Democratico nazionale ci ha già lusingato di vedere.

Voci ricorrenti danno infatti in fuoriuscita diversi assessori, con un conseguente giro di valzer per il rincarico che vederebbe in movimento anche identità attualmente all’opposizione. Non mancano poi segnali di alcuni componenti della maggioranza che tenderebbero a scivolare nel gruppoo misto, andando a rafforzare la schiera degli oppositori interni al Partito Democratico e portando pericolosamente in bilico la maggioranza attuale.

Insomma, una situazione molto intricata e dall’esito tutt’altro che certo e tale da far tremare la sedia del primo cittadino di Senago. Questo nonostante le rassicurazioni da lui stesso urlate sui giornali in questi giorni.

678_0_4701743_668184E poi c’è la strana vicenda dell’ingresso alla segreteria del PD da parte di un esponente e già cosigliere di Insieme per Senago, tale Lorenzo Conforto, che sebbene sia apparsa all’inizio innocua ai più, in quanto usata per calmare le torbide acque interne, sembra invece assumere di ora in ora la forma di una vera e propria scalata alla prossima poltrona di Sindaco della città.

Insomma, dopo le luci appaiono ora molte ombre al fianco del Sindaco Fois ed il trasformismo imperante della nostra politica non gioverà certo ad una soluzione senza conseguenze importanti.

Intanto i temi di governo ancora sospesi sono molti, la casa della salute, le unioni civili, per dirne alcuni.

E’ proprio vero, non bisogna mai credere a chi urla che “tutto va bene”. Non ci resta che stare a guardare e aspettare fiduciosi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...