Il canale scolmatore che passa da Senago è a pericolo di esondazione?

SENAGO

“La protezione civile pulisce il canale Azione di prevenzione per evitare che, con le pioggie, si possano verificare delle esondazioni

08072014192Titola così il settimanale locale SETTEGIORNI in edicola ieri, 20 novembre 2015. Ad un anno dalla sfiorata tragedia per Senago questa appare come la più cupa CONFERMA che anche Senago, a causa del torrente Seveso, è a RISCHIO ESONDAZIONE.

Era il 15 novembre di un anno fa quando “alle 17,30 la polizia locale ha suonato ai citofoni di tutti gli abitanti di via Martiri di Marzabotto per avvisare di spostare le proprie vetture e di chiudersi in casa poichè, da quel momento e sino alla mezzanotte, ci sarebbe stato il serio pericolo di esondazione del canale scolmatore all’altezza del ponte di via Marzabotto e che l’esondazione avrebbe colpito inesorabilmente l’intero quartiere!” (leggi articolo).

Il pericolo quindi permane e nonostante questo a Senago si continua a costruire proprio vicino all’alveo del putrido e puzzolente canale scolmatore, in via Marzabotto, dove il PGT prevede anche la realizzazione di una RSA per anziani, un luogo tanto salubre da abbreviare l’agonia dei più deboli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...