Intervista a Francesco Bilà, candidato sindaco di Sinistra Senago

IMG_1971Senago Bene Comune ha intervistato Francesco Bilà, il giovane candidato alla carica di Sindaco che la sinistra unita nella lista Sinistra Senago presenta alle Elezioni Amministrative dell’11 giugno 2017.

Francesco, perché hai scelto di accettare la candidatura per Sinistra Senago?

Ho scelto di accettare la candidatura per sinistra Senago perché politicamente mi sento pronto e preparato; credo inoltre che possa essere una preziosissima esperienza di crescita personale e politica. Infine, ma non per ultimo, non avrei mai accettato se non avessi avuto la consapevolezza di far parte di un collettivo così coeso e presente, composto da persone eccezionali, mature, disponibili e con grande esperienza.

Che cosa pensi di fare di fronte al problema rappresentato dalle vasche di laminazione, i cui lavori sono già iniziati?

Come sindaco e come cittadino, penso che sia doveroso vigilare sui cantieri, collaborare con gli organi preposti segnalando eventuali irregolarità e informare i cittadini sugli sviluppi dell’opera. Inoltre, credo sia fondamentale ascoltare la voce dei senaghesi ripristinando quel valido strumento di partecipazione che era ed è il Forum sulle vasche.
Come amministrazione, inoltre, prevediamo la creazione di un Osservatorio salute che, se attivato, terrebbe monitorati parametri di qualità dell’acqua e dell’aria.

Quali sono per te le priorità di intervento dell’azione amministrativa a Senago? In quale modo pensi di affrontarle, considerate le condizioni economiche in cui versa Senago, come tanti Comuni italiani?

Politiche sociali, viabilità sostenibile, cultura e recupero degli spazi pubblici saranno i capisaldi del nostro intervento amministrativo. In un’epoca di austerità, proverò a garantire i servizi utili ai cittadini, tagliando gli sprechi dove è possibile e attivando un coordinamento delle associazioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...