Mitridate, chi era costui ?

Leggo dal vocabolario un termine interessante: mitridatizzazione.

Definizione = sostantivo femminile che indica l’immunizzazione conseguita mediante l’assuefazione a sostanze tossiche.

Deriva dalla abitudine che Mitridate VI, re del Ponto, aveva adottato, su consiglio del suo medico Crautea, di assumere ogni giorno dosi crescenti di veleno per immunizzarsi.

Ebbene pare che il popolo italiano sia pienamente immerso in questa condizione. Subisce ogni giorno le più grosse fregature e bastonature e ormai senza la benché minima reazione.

49 Milioni alla Lega (da restituire in 80 anni o giù di lì) e non si fa una piega.

6,3 Miliardi richiesti da FCA (ex-Fiat della premiata ditta Agnelli-Elkann), che ha sede in Olanda e non paga quindi tasse allo stato italiano, e nessuno fiata.

E questi sono solo due recenti esempi dell’infinita serie di veleni quotidianamente somministrati….

Possiamo ingurgitare la peggiore pozione velenosa senza manifestare un minimo sintomo. Nemmeno un po’ di nausea.

E dopo essere stari belli zitti di fronte a tutto questo, trovi i barbari del nord della fantomatica destra italiana, che orgogliosi si incattiviscono se gli si tocca il “sistema Lombardia”.

Trovi il giornale Libero (quello finanziato con soldi pubblici), che praticamente lascia a Formigoni (non un omonimo, proprio lui quello dei 5 anni e 10 mesi di carcere per il caso Maugeri) che scrivono un pamphlet sull’eccellenza del Sistema Lombardia. Come chiedere all’oste se il vino è buono. Ottimo ovviamente. Peccato che sia tutto metanolo. Tuttavia metanolo DOC.

Il sistema Lombardia in ormai oltre un quarto di secolo ha prodotto un Robin Hood alla rovescia nella sanità annullando e depotenziando quella pubblica, tagliando posti letto a più non posso e trasferendo profitti agli amici della sanità privata.

La stessa operazione l’ha esercitata sul sistema scolastico, dove ha finanziato solo le famiglie che mandano i loro pargoli alle scuole private con il buono scuola regionale.

Insomma un bel sistema di merda, per chiamarlo con il giusto nome. Che fa a pugni con i cardini della nostra Costituzione.

E purtroppo la mitridatizzazione ci avrà anche reso immuni ai veleni, ma non ci ha ancora del tutto annientato l’olfatto !! Quando puzza, puzza !! E non è l’odore di pesce che con una spruzzata di limone si riesce a coprire. È proprio merda !!

Su questo sito non siamo, non siamo mai stati e non saremo mai teneri con il Movimento Cinquestelle. Tuttavia il deputato Ricciardi ieri ha affermato in Parlamento quello che dalle nostre parti (parti come collocazioni politiche ovviamente) diciamo da circa un quarto di secolo.

E la scoperta del fantomatico ospedale da 21 milioni che ospita 20-25 pazienti è la semplice affermazione che il Re è sempre più nudo, ma come al solito l’informazione di casa nostra vede bene di incolpare il bambino che osserva, osannando tutti quelli che preferiscono tenersi le fette di salame sugli occhi.

Il buon Enrico Mentana, buono non so per cosa, ha stigmatizzato l’intervento di Ricciardi, parlando di poco rispetto nei confronti dei morti che in Lombardia si sono registrati per la pandemia Covid-19. Giorgetti (Lega) si sarebbe lamentato con il Ministro Speranza nei corridoi del Parlamento, ed il ministro avrebbe sostenuto ed in qualche modo solidarizzato con le lamentele di Giorgetti. Anche qui nessuna omonimia è proprio lo stesso Giorgetti che disse che il sistema sanitario fondato sui medici di base è superato e non viene più utilizzato, perchè ormai tutti vanno su Google e cercano lo specialista di turno da cui farsi visitare.

Ora per favore fermate questo mondo alla rovescia. Fermate la pazzia che sta prendendo possesso di questo paese. L’unica morte che ancora deve avvenire in Lombardia è proprio quella del Sistema Lombardia. E senza indugio !! Una iniezione letale e subito !! E questo deve avvenire proprio per il rispetto di tutte quelle persone che non ce l’hanno fatta a causa del Covid-19, ma faremmo bene a dire per le gravi colpe di un sistema sanitario regionale che non è, non è mai stato nè mai sarà un modello di eccellenza !!